top of page

The War of the Rohirrim – Battle of Edoras

Con gli scontri nella guerra dei Rohirrim che si avvicinano a grandi passi, il recente trailer rilasciato sulle piattaforme online ha catturato l'attenzione di tutti. Per non farci mancare nulla, la Games Workshop ha condiviso alcuni spoiler entusiasmanti sui contenuti della prossima scatola base del gioco.



Il set introduttivo "The War of the Rohirrim – Battle of Edoras" per il gioco Middle-earth Strategy Battle Game offre tutto il necessario per iniziare le battaglie tra Rohan e il Dunland. Include 56 miniature (come i guerrieri di Rohan, i cavalieri e gli eroi Haleth e Háma, insieme a Wulf e le sue truppe), scenari tematici di Edoras, un tappetino di gioco 3'x3', un manuale di 176 pagine con le regole aggiornate, dadi e strumenti di misura. Perfetto per i nuovi giocatori e per chi vuole esplorare le battaglie di The War of the Rohirrim.


Che cosa c’è nella scatola?

Basato sui personaggi e gli eventi del prossimo film Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim™, questo set mette le forze di Rohan contro le Tribù delle Colline.

Ci sono 56 nuove miniature in plastica nella scatola, incluse le versioni a cavallo e a piedi di quattro eroi del film, oltre a delle classiche Case di Rohan e un tappetino da gioco 3’x3’.


Diamo un’occhiata più da vicino agli eserciti:


- - I Rohirrim - -

Gli uomini di Rohan sono un popolo forte, cresciuto in una terra aspra fatta di brughiere, colline e vaste praterie. In questo momento della storia della Terra di Mezzo, sono governati dal leggendario Helm Hammerhand.

Nel set introduttivo ci sono 28 miniature dei Rohirrim, guidate dai figli di Helm, i principi Haleth e Háma.


Haleth, Prince of Rohan

Haleth è il figlio maggiore di Helm Hammerhand ed erede al trono di Rohan. Come suo padre, è un combattente forte e abile, disposto a mettere in gioco la propria vita per difendere la sua terra natale. Sono pochi quelli che si oppongono a lui e che possono sperare di eguagliare la sua abilità marziale.

Nel set introduttivo sono incluse due versioni di Haleth: una a piedi e l’altra su un cavallo da guerra armato in posizione eretta.


Háma, Prince of Rohan

Háma è il figlio più giovane di Helm e una sorta di poeta guerriero. Abile combattente a suo modo, è particolarmente esperto con l'arco e cavalca in guerra insieme a suo padre e a suo fratello in difesa di Edoras.

Nel box troverai due versioni di Háma: una a piedi e una a cavallo.


Warriors of Rohan

Nel set introduttivo trovi 24 nuove miniature dei Guerrieri di Rohan. Seguono la stessa estetica di design dei modelli classici degli anni passati, ma sono stati aggiornati con le ultime tecniche di scultura.

Armati con una varietà di lance, spade, scudi e archi, saranno il fulcro del tuo esercito di Rohan. E se hai già un esercito di Rohirrim per il Gioco di Battaglia Strategica della Terra di Mezzo, queste saranno dei perfetti rinforzi.


- - The Hill Tribesmen - -


Wulf, Leader of the Dunlendings

Wulf fu bandito da Rohan dopo che suo padre fu ucciso da Helm Hammerhand e da allora ha giurato vendetta contro il re di Rohan e la sua stirpe. Ora, Wulf si prepara a scatenare i suoi guerrieri su Edoras.

Abbiamo rivelato le miniature di Wulf a cavallo e a piedi il mese scorso, ma vale la pena dare un'altra occhiata a queste feroci sculture.


Diamo un’occhiata furtiva a una delle abilità di Wulf precedentemente spoilerate: Il suo ardente odio per i Rohirrim aumenta solo la sua ferocia sul campo di battaglia, e questo si riflette nella sua regola speciale 'Il Re Usurpatore'.

La sua abilità lo rende un avversario temibile in grado di rilanciare un singolo D6 durante il Duel Roll e di rilanciare contro gli Eroi nemici, durante la fase To Wound Rolls, tutti i dadi con un 1 naturale.


General Targg

Il Generale Targg è da tempo un consigliere fidato di Wulf e di suo padre Freca, ed è esperto nelle arti della strategia e della guerra. È un comandante spietato e un combattente temibile che condivide il disprezzo del suo signore per i Rohirrim sotto il governo di Helm.

Ci sono versioni sia a cavallo che a piedi del Generale Targg, vestito con un mantello di pelliccia e armato di un’arma a mano dall’aspetto brutale.


Tribesmen of Dunland

Nelle colline che circondano le terre di Rohan abitano tribù burbere – i discendenti dei Dunlendings, cacciati dalle loro terre ancestrali dai Rohirrim. Con Wulf a guidarli, queste comunità frammentate sono diventate un esercito temibile in grado di minacciare Edoras stessa.

In contrapposizione ai Guerrieri di Rohan, i Tribù delle Colline portano in battaglia una varietà di lance, spade, asce e archi, oltre a torce infuocate con cui bruciare Edoras fino al suolo. Ci sono diverse opzioni di armi per molti dei modelli, quindi la tua forza può essere tanto variegata quanto letale.

Se desideri costruire il tuo esercito attorno agli eventi della Trilogia di Film de Il Signore degli Anelli™, i Tribù delle Colline sono stati progettati in modo tale da poter servire come Uomini Selvaggi di Dunland nell'ambito di un Esercito della Mano Bianca sotto l'influenza di Saruman.


Che altro c'è nella scatola?

Come se tutte quelle miniature non fossero abbastanza, ci sono anche una serie di altri articoli interessanti nella scatola.

Per cominciare, i tuoi eserciti avranno bisogno di qualcosa per cui combattere!

Incluso nella scatola c’è un tappetino da gioco di carta 3’x3’ che rappresenta le pianure ondulate di Rohan. Questo tappetino è doppio lato: da un lato mostra gli obiettivi da conquistare per i tuoi Rohirrim e le tribù delle colline, mentre dall’altro c’è una prateria ininterrotta.


Riceverai anche due delle classiche Case di Rohan per avviare il tuo insediamento. Questo kit di terreno modulare e multifunzionale in plastica offre molte opzioni di costruzione, inclusa una finestra a mansarda e un portico, e include anche una serie di recinzioni, botti e corde.

Con miniature e terreno a disposizione, il tavolo è pronto e i pezzi sono in movimento. Avrai anche bisogno delle regole.


La scatola include un manuale delle regole di 176 pagine, con le regole completamente aggiornate per la nuova edizione del Gioco di Battaglia Strategica della Terra di Mezzo. C'è anche un libretto di Scenari e Profili, con le statistiche aggiornate per tutte le miniature nella scatola, così puoi iniziare a giocare subito, e una guida di riferimento rapido per aiutarti nelle tue prime battaglie.


Hai bisogno anche di dadi e misuratori di distanza? Sono inclusi anche quelli!


 

In sunto

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim™ – Set Iniziale della Battaglia di Edoras:

  1. Miniature e Personaggi:

    • Il set include 56 nuove miniature, tra cui eroi come Haleth e Háma, i figli di Helm Mandimartello, e antagonisti come Wulf e il Generale Targg.

    • I Rohirrim sono descritti come guerrieri forti, mentre i Tribù delle Colline, discendenti dei Dunlendings, formano un esercito temibile sotto la guida di Wulf.

  2. Equipaggiamento e Opzioni:

    • Le miniature dei Guerrieri di Rohan sono equipaggiate con una varietà di armi e possono essere personalizzate.

    • Il set offre versioni a piedi e a cavallo di molti personaggi.

  3. Terreno e Gioco:

    • È incluso un tappetino da gioco di carta 3’x3’ che rappresenta le pianure di Rohan, con un lato dedicato agli obiettivi.

    • Sono presenti anche due case di Rohan in plastica per costruire un insediamento.

  4. Regole e Accessori:

    • Il set contiene un manuale delle regole di 176 pagine e un libretto con statistiche aggiornate per le miniature.

    • Sono inclusi dadi e misuratori di distanza per facilitare il gioco.

  5. Anticipazioni Future:

    • Ulteriori dettagli sul set e sulla nuova edizione del gioco verranno rilasciati in prossimità della data di uscita.

In sintesi, il set offre una ricca esperienza di gioco con miniature dettagliate, terreno e regole, rendendo possibile l’immersione nel mondo di Rohan e delle sue battaglie.


Comentarios


bottom of page