Ultimo incontro dei Background alla Piumotto
Ecco a voi il background del torneo "tutti contro tutti". Buona lettura!
Radiocronaca di una partita memorabile
"Eccoli finalmente scendere in campo! La nostra squadra del cuore, l’Horse Horde FC!
Oggi il CT ha sfoderato davvero i suoi migliori giocatori per questa importantissima partita
di fine campionato.
Qui al Pelennor Stadium si respira un’aria torrida e afosa, ma la voglia di vincere è tanta! L’eco dei tifosi si fa sentire e tinge i cuori dei colori della nostra maglia! La squadra entra con passo deciso e i giocatori si posizionano celermente nei ruoli assegnati dal mister. Per il match di oggi il Commissario Tecnico ha deciso di puntare sul 3-6-1, un modulo sicuramente non comune e decisamente più difensivo, quasi insolito per una squadra con la spiccata tendenza ai contropiede e al gioco prettamente offensivo. Siamo però sicuri che l’affinità creatasi tra i compagni e il coach saprà sicuramente garantire occasioni utili per generare la giusta pressione agli avversari.
Il primo ad arrivare in campo, nonché il più veloce, è il nostro amato portiere: la folla si esalta nel vederlo piombare sul campo da gioco con la sua bestia volante! Durante questo campionato il nostro beniamino Betrayer-Benji ha guadagnato una percentuale di parate pari al 97,3% sui tiri in porta. Qualcuno potrebbe definirlo un mago!
Subito davanti a lui, a difesa dell’area, si posiziona sicuro il Corda. Grande difensore, dalla tempra forte come il metallo, sfoggia baldanzoso il suo un arco con corda, raro orpello che sfrutta, al pari della spilla-tartaruga per Nuvolari, come un amuleto contro i mali.
Al suo fianco, a completa protezione dell’area si posizionano sicuri il Mucca e l’Arlecchino. Gambe veloci e vista acuta permettono loro di proiettarsi sulla palla ancora prima degli avversari, scongiurando qualsiasi azione offensiva avversaria.
Il grosso della squadra è formato del nucleo in centrocampo, due mediani, due ali e due centrali, che costruirà le azioni decisive, con repentini e frequenti passaggi, per cogliere in fallo gli avversari e sferrare gli attacchi decisivi.
Ecco quindi i due mediani, Codagialla e Rossomalpelo, più arretrati a dare manforte alla difesa. Dotati di poderose borchie sulle caviglie, creano stabilità e danno sicurezza a tutta la squadra. Hanno salvato più volte la situazione durante il campionato, dimostrandosi sicuramente un ottimo acquisto!
Sui lati prendono posto i giovanissimi e temibilissimi fratelli Pois, Blanc e Noir. Due tipelli mica male che, grazie alle loro lance, correndo come matti tampinano gli avversari non lasciandogli neanche il tempo di respirare.
Lanciati in avanti, in questo ruolo a metà tra il centrale e la mezzapunta, si posizionano Astalunga e Nuvoletto, rispettivamente il più anziano e il più giovane della squadra. Il primo così chiamato per la sua lunga asta, forse un’estensione compensativa per altro. Nessuno ha comunque più voluto approfondire l’argomento da quando l’ultimo telecronista che gli pose la domanda scomoda finì impalato proprio da quella lunga asta. Non il personaggio più conviviale di tutti indubbiamente, ma la burberità è ampiamente bilanciata dal suo controllo palla, a dir poco fenomenale!
Al suo fianco, ben più conviviale e sprezzante del pericolo, vi è il piccolo Nuvoletto! Complice la sua giovane età, appena maggiorenne, vuole farsi notare a tutti i costi tanto da lanciarsi spesso in rocambolesche fughe con la sfera che terminano spesso in goal clamorosi! Avanti così Nuvoletto, siamo con te!
Per ultimo, ma non per importanza, entra il capitano. Un vero e proprio stendardo per tutta la squadra. La punta per eccellenza, quasi come fosse la testa di un serpente, fiero si posiziona il nostro Holly-Sully, pronto a mettere subito pressione in zona dischetto! Osannato dalla squadra, acclamato dai tifosi e rispettato dagli avversari, il nostro Capitano esprime vigore alla sola vista. Il sole gli arride, mentre il vento tra i suoi drappi sembra portarci parole di conforto: con lui la vittoria è sicura!
Eccoci giunti al fischio d’inizio:
la scacchiera il campo è pronto, le pedine i giocatori si muovono!
Alè! Horse Horde Alè!”
Comments