Sin dalla lettura della Compagnia dell'Anello, ho sempre amato le armate presentate in questo libro, spaziando dal terrificante Watcher ai bellissimi hobbit. La realtà è che un diabolico giocatore come me non poteva che essere attirato dalle armate del male, e ce n'è una che non si era mai vista prima...
L'ATTACCO DEI LUPI!
Anche se in Angmar si potevano già giocare, una lista semi-competitiva e interessante non era davvero possibile, dato il ridotto numero di opzioni disponibili:
Wild Warg
Wild Warg Chieftain
Con l'uscita del supplemento Rise of Angmar e le prime anticipazioni, sappiamo che ci sarà un nuovo modello che si unirà agli ululati del branco e una nuova Legione Leggendaria.
Il WOLF PACK OF ANGMAR E I WEREWOLVES!
Per gli amanti del Lore, i lupi mannari esistono davvero nella Terra di Mezzo di Tolkien, quindi non perdiamo in accuratezza, ma guadagniamo un mondo di potenzialità!
Partiamo da questi ultimi: costano 25 punti, ma portano tantissima potenza, unendo i pregi dei ragni giganti e dei Beorniani. Con Forza 5, Fell Sight, Difesa 4 e il Knock on the Ground contro la fanteria, sono temibili; anche solo uno di loro può devastare un manipolo di soldati. Il terrore li rende difficilmente attaccabili, e in un gruppo di lupi faranno facilmente quello che vogliono.
Infatti, nella legione, insieme a Warg Chieftain, Wild Wargs e Fell Wargs, giocano un ruolo da protagonisti! Tutti i lupi interagiscono tra di loro, usufruendo di azioni eroiche e Stand Fast, mentre il capo lupo, se ferito, offre un banner a 6"! Di base, avrà anche 3-2-2 in Might, Will w Fate.
Tutti i lupi guadagnano la Feral Charge e, una volta per partita, un +1 alla Maestria. Insomma, in quel turno sarà un bagno di sangue! L'avversario avrà il dilemma se ferire il leader e trasformarlo in banner o ignorarlo, mentre il giocatore lupo cercherà in ogni modo di ferirlo per guadagnare un fondamentale banner. Nel turno con il +1 alla Fight, i capi lupo dovranno cercare di fare combattimenti eroici e, insieme ai Werewolves, dilaniare quanti più nemici possibili. Nel frattempo, i lupacchiotti minori devono sopravvivere per non andare in rotta e mantenere gli obiettivi più lontani.
La legione, per quanto non sia la più competitiva del supplemento, prospetta grande divertimento... Veloce, potente e aggressiva, è una garanzia per partite rapide e divertenti!
E il tiro? Beh, con Fell Sight per caricare senza vedere e il grande movimento, sarà facile evitarlo dietro edifici e rovine. Alla peggio, dopo un turno di marcia e tiro diretto, sarà il momento di una mischia feroce!
Ecco un suggerimento di lista a 500 punti:
Wild Warg Chieftain 80 (leader)
2 Werewolves 50
2 Wild Wargs 14
Wild Warg Chieftain 80
2 Werewolves 50
Wild Warg Chieftain 80
1 Werewolf 25
1 Fell Warg 8
Wild Warg Chieftain 80
1 Werewolf 25
1 Fell Warg 8
Io la proverò presto, se riesco a racimolare i pezzi a buon mercato. E voi?
Luca
Comments