Background alla Piumotto - Parte 1
- Dado Regalia
- 28 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Eccomi qui a scrivere qualche riga sul Torneo Finale 2024 della Lega dell'Anello. Prima di qualsiasi altra recensione sui tornei svoltisi nel weekend appena passato, vorrei "premiare" la scelta originale di presentare il background dell'armata in modo alternativo: una decisione ponderata, voluta e volutamente ironica.
Parlo del nostro Piumotto, che tutti conoscete: un ragazzo con una spiccata indole ironica e autoironica.
Inizio condividendo con voi il background del torneo "del doppio". Buona lettura!
La redazione del Gazzettino dell’Ovestfalda ci tiene a precisare che tutto è scritto con tono sarcastico e senza alcuna malizia.
Deliri serali di un povero comandante orco e di chi gli da la voce
“Ci danno dei feroci, crudeli, terribili, sinistri, malvagi, mortali… e chi più ne ha più ne metta! Ma stiamo scherzando?! Non siamo anche noi essere senzienti? Non proviamo anche noi paura, dolore, gioia, rabbia?
Non abbiamo anche noi le nostre famiglie, le nostre orchesse, i nostri orchettini?
Non vogliamo andare in guerra, ma ci tocca!
Per chi poi? Per un signore che sta tutto comodo nella sua roccaforte, che manda il grosso dell’esercito ad attaccare gli uomini e noi poveri ultimi ci invia contro gli elfi. Puah!
Ah quando c’era Adar! Quando c’era lui si stava meglio! Certo le scudisciate arrivavano, ma signora mia arrivavano in orario! La paga era buona, il pane per tutti, con vermi, ma per tutti! Un po’ come l’olio di ricino e i manganelli. Ora invece ci tocca andare in guerra.
Contro gli elfi per giunta. Gli elfi capito?!?
E indovina un po’ attraverso cosa abbiamo dovuto marciare? Paludi! Ah signora mia! Al tempo di Adar le paludi…. Tutte bonificate! Ora invece il signorino le fa prolificare! Che vergogna! Si stava meglio quando si stava peggio, te lo dico io! Ma poi forse vi è sfuggito il concetto….. gli elfi! GLI ELFI!? Bleh! Loro sì che sono un letamaio ambulante. Per giunta ora si sono scoperti tutti diversi, pevché cava mia dobbiamo esseve tutti più inclusivi. Puttanate!
Quando c’era lui le razze erano pure. Ora non sai manco più contro chi ti stai avventando. Che poi, per inciso, sono uno più rincoglionito dell’altro! Ah signova mia la saggezza dei pvimi nati è inavvivabile. Lovo hanno una capacità di ascolto e compvensione dello scibile che pev noi comuni movtali è fuovi da ogni concezione.
Ma vi sentite quando parlate? Ma andate a mithrillarvi l’uccello! Uè girlpower! Vuoi vedere la vera emancipazione femminile? Ti presento la mia amica! Beccati sto pezzo di gnocca: otto zampe pelose da urlo e un ventre che è una favola! Ogni anno la signora sforna migliaia di bambini e mantiene comunque una linea che ve la sognate a Valinor!
Voi orecchiepuntati continuate a battibeccare tra di voi e sentirvi superiori… vedremo chi sono gli ultimi che rideranno! Orchi di terra, pipistrelli di aria, ragni di acqua (un po’ forzata ma è quello che posso permettermi)!
Il momento è giunto! Contro il buoncostume della vita moderna e questo dilagante politicamente corretto, noi ci batteremo per la libertà! La libertà quella vera, quella pura, quella razziale! Insomma quella che piace a noi!
Vi esorto quindi: o Lothlorien o morte!!
E all’ultimo che arriva in combattimento gli facciamo la cura Ludovico: inchiodato su una sedia a guardare la maratona di Rings of Power!”

Comments